Zacup Skyrace del Grignone

Programma

Sabato 14 Settembre 2024

dalle ore 13:30 alle ore 17:30:

Consegna dei pettorali presso l’area Comunità Montana località Prato Buscante , Barzio

Iscrizioni last minute: sarà possibile iscriversi alla gara. Maggiori informazioni: info@zacup.it   

ore 18:00: S.Messa dell’atleta nella Chiesa Parrocchiale di Pasturo

Domenica 15 Settembre 2024

dalle ore 06:30 alle ore 07:45 : Consegna dei pettorali presso la Segreteria Gara nell’area Comunità Montana località Prato Buscante , Barzio

dalle ore 06:30 alle ore 07:45 : Possibilità trasferimento atleti con navetta all’Area Partenza in via IV Novembre – Pasturo

ore 07:50: Ritrovo atleti in area partenza

ore 08:00: Controllo pettorali sulla linea di partenza

ore 08:15: Briefing gara

ore 08:30: Partenza 12° edizione

ore 11:20: Arrivo previsto primo concorrente

ore 14:30: Chiusura linea di arrivo

ore 16:00: Premiazioni c/o l’area Comunità Montana località Prato Buscante , Barzio

Servizio Elicottero

Durante la gara sarà possibile effettuare voli turistici a pagamento in elicottero sorvolando l’intero percorso.

E’ possibile prenotare il volo scrivendo a info@zacup.it.

Il programma potrà subire variazioni per causa di forza maggiore. Le eventuali variazioni verranno comunicate dalla Direzione Gara attraverso il sito e attraverso mail.

Kids Skyrace

Domenica 15 Settembre, tutti i bambini potranno partecipare alla Zacup Mini Skyrace. Ad attenderli all’arrivo, un premio per tutti i partecipanti.

Le iscrizioni saranno raccolte a partire dalle ore 7:30 di Domenica mattina presso lo stand ABIO in Piazza XXV Aprile (sotto la linea di partenza/arrivo).

Programma gare:

Partenza prima gara categoria Baby (anno di nascita 2016-2018) ore 9:00 circa. A seguire le categorie Esordienti (anno di nascita 2014-2015) e Ragazzi (anno di nascita 2010-2013).

I percorsi, differenti per ogni categoria, si svilupperanno per le vie di Pasturo che saranno chiuse al traffico per l’occasione.

  • Percorso Baby : circa 300 metri
  • Percorso Esordienti : circa 600 metri
  • Percorso Ragazzi : circa 1.600 metri
Truccabimbi
Perchè sia un momento di festa anche per i piu’ piccoli, presso lo stand Abio troverete truccatori che coloreranno la vostra giornata.
Facciamo Festa!
Dopo le premiazioni potremo divertirci insieme, atleti organizzatori e tifosi.

Musica e tanto divertimento!

GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR

Ufficio Gara

c/o Scuola Primaria “A. Orlandi”
Via IV Novembre 5  - Cap: 23818  Pasturo

info@zacup.it

Follow Us

La Federazione Internazionale di Skyrunning è lieta di annunciare MILLET, l'azienda francese di attrezzatura e abbigliamento outdoor, come sponsor principale delle Skyrunner® Italy Series 2024.

ZacUp SkyRace® del Grignone. © Giacomo Meneghello

 

 

 

 

Tre iconiche gare di skyrunning compongono il circuito che prenderà il via l'8 giugno 2024 con il Trail del Centenario nelle Orobie vicino a Bergamo.

 

La corsa, lunga 23 km con un dislivello positivo di 1.417m, si corre su creste, con possibilità di neve nei punti più alti dopo le recenti precipitazioni. Circa 600 atleti saranno alla partenza degli eventi del fine settimana di questa terza edizione della gara.

 

Tra i top runner ci sono William Boffelli, Mattia Tanara, Gabriele Gaggero, Elisa Pallini e Daniela Rota.

 

I benefit per chi parteciperà alle MILLET Skyrunner® Italy Series 2024 includono la possibilità di qualificarsi agli SkyMasters delle Skyrunner® World Series per chi terminerà sul podio nella classifica finale, oltre agli atleti a podio in una gara selezionata da FISky, la Federazione Italiana Skyrunning

 

 

 

La seconda e la terza gara della MILLET Skyrunner® Italy Series 2024 si svolgeranno a settembre con l'International Rosetta SkyRace® il 1 settembre e la finale della serie, la Zacup SkyRace® del Grignone il 15 settembre.

La concorrenza di alto livello è garantita dalla presenza di alcuni dei migliori corridori del mondo si schiereranno per l'evento che è anche nel calendario delle Skyrunner® World Series.

 

La Federazione Internazionale Skyrunning assegnerà un premio di €1.000 suddiviso tra il vincitore e la vincitrice della serie. 

Marino Giacometti, Presidente della Federazione Internazionale Skyrunning, ha commentato: “Sono molto contento che le SNS siano tornate anche in Italia in gestione alla federazione nazionale e la partnership con Millet sarà strategica per dare un ulteriore slancio allo skyrunning e una nuova opportunità agli skyrunner italiani di partecipazione ai circuiti mondiali”.